Pantheon avrà il suo visualizzatore di immagini?

Appaiono ulteriori novità riguardo elementary OS in queste ultime ore. Dopo la bufera scatenata dal caso Marlin ecco che si ritorna a parlare di cose concrete; codici o mockup che siano.

Questo che vediamo all’inizio del post potrebbe essere il prossimo visualizzatore di immagini del desktop di elementary, Pantheon. Il team probabilmente stanco di Shotwell, non proprio conforme allo stile elementary ha deciso di optare su altre opzioni e di rispiegare su un Pantheon Image Viewer nuovo.

Non sembra malaccio, a breve cercherò di indagare per conoscere ulteriori dettagli riguardo questo nuovo visualizzatore di immagini.

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti, Aggiornamenti Progetto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Pantheon avrà il suo visualizzatore di immagini?

  1. engelium ha detto:

    Quello screenshot mi da l’occasione per muovere una critica che ho in mente da un po’ riguardo il design del progetto elementary in generale: sono l’unico a pensare che l’attuale impostazione non sia poi così “elementary” ?

    Mi riferisco in particolare ai bottoni vari (come nella toolbar in basso di questo mockup, ma più o meno in tutte le altre apps è uguale) che davvero di elementary non hanno nulla e anzi sono davvero ipercarichi visivamente e troppo “ingombranti”

    Non so, forse è un problema mio con Gnome in generale, ma trovo davvero pesante il “look” e la gestione dei bottoni che ne viene fatta… eppure in questo Google ha fatto scuola, mostrando con Chrome come basti rimuovere bordi ed usare elementi “piatti” e discreti per creare interfaccie molto più pulite, leggere e gradevoli

    PS
    per capirci meglio: fate un semplice confronto fra la toolbar in basso e quella in alto: è più chiaro adesso cosa intendo? … ora passate in rassegna tutte le apps, a cominciare da Marlin/Nautilus-elementary, e traete le vostre conclusioni

  2. lozobo ha detto:

    Questo più che shotwell sembra un eye-of-gnome rivisitato…
    Mischiato con un po di gloobus preview…
    Shotwell è ben piu di un visualizzatore di foto…
    E credo che non sia necessario un’altro eog =)

  3. razziatore ha detto:

    Avevano fatto un mockup tempo fa, Photobomb, potrebbero riprenderlo per farci un gestore di immagini in stile Elementary (cambiandogli nome, magari…). Questo concordo, è praticamente Gloobus Preview con qualche opzione in più, serve a poco così. Se c’è già Gloobus Preview, non ha senso affiancargli un clone, praticamente.

    (È ancora in sviluppo Gloobus Preview?)

  4. dave ha detto:

    QUI QUALCUNO GIOCA A LEAGUE OF LEGENDS!😄

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...