Marlin aggiunge il supporto alla progress bar di Unity

Marlin di recente, ha introdotto il supporto alla progress bar di Unity grazie ad una patch di Marco Trevisan, super attivo sviluppatore neo acquisto di Canonical.

Come ho potuto apprendere prima da WebUpd8 che mi ha anticipato e poi dal canale IRC di elementary c’è stata una rottura tra il team di elementary e ammonkey, principale sviluppatore del progetto, rottura che ha portato a rendere Marlin un progetto a se’ stante, indipendente quindi uscendo di fatto dalla cerchia dei software elementary.

Le ragioni di questa divisione sono ignote, anche se pare ci sia stato un allontanamento di questo dal Council Team, per qualche piccolo problemino dovuto alla presentazione di Marlin all’ultimo Ubuntu Developer Summit.

Peccato, spero solamente che ora Marlin, prosegua a ritmo battente il suo sviluppo, in modo da essere pronto magari per Ubuntu 12.10, dato che Nautilus comincia a puzzare un po’ di vecchio.

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Marlin e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Marlin aggiunge il supporto alla progress bar di Unity

  1. AleCutu ha detto:

    :/ Ma quindi verrà cmq adottato in elementary? Nonostante non sia una vera e propria applicazione elementary? Cosa succederà?:/

  2. Igor ha detto:

    Brutta cosa questa se cominciano a dividersi, va a finire che il progetto va a morire.

    Comunque speriamo che sia solo un problema a se e non influenzi il progetto.

  3. razziatore ha detto:

    Ho come l’impressione di sospettare il perché di queste divisioni. Già qualche tempo fa era emersa la volontà di DanRabbit di fare un po’ troppo il capo, se non sbaglio. Nulla di più facile che ad ammonkey volesse imporgli qualcosa, a livello di feature o di grafica, che avrebbe rischiato di cambiare profondamente, se non rovinare, il prodotto. (Secondo me con Midori ci sta riuscendo benissimo: io vedo browser che il pulsante homepage lo tolgono, non che lo mettono al posto di Indietro/Avanti…) Spero che a questo punto ammonkey possa trovare maggior supporto proprio da Ubuntu: vista la loro voglia di differenziarsi da GNOME, un bel Marlin di default nella 12.10 e appoggiato direttamente da Shuttleworth e soci ci starebbe benissimo.

  4. engelium ha detto:

    Ma alla fine in effetti questo potrebbe essere anche un gran bene per Marlin… invece di restare confinato nella piccola cerchia di elementary, potrebbe ora avvalersi del contributo di molti più sviluppatori e contributi … dopotutto un file manager non è esattamente un giocattolino che può tirar su chiunque, e star dietro a features, bugs, ecc… non è certo cosa semplice

    Poi ognuno sul suo SO si istalla quello che vuole… dopotutto è questo il bello di Linux no?😉

  5. Gusions ha detto:

    @Igor , non c’è su IRC appena so, riferisco/aggiorno il post

    @Idm85, si se rispetterà le HIG di elementary verrà incluso ugualmente

    @igor, +1

    @razziatore, si sopratutto perché Nautilus incomincia a puzzare di vecchio…

    @engelium, si decisamente😉

  6. vswinebar ha detto:

    Niente paura ragazzi, sul Journal hanno rilasciato un post dove hanno smentito ciò che hanno detto i ragazzi di WebUpd8. In pratica il progetto Marlin è indipendente e i ragazzi di ElementaryOS lo utilizzano perchè aderisce alla filosofia del progetto. Ammonkey invece si adopera per far si che Marlin abbia integrazione con distro upstream (speriamo che arrivi anche una versione per Debian).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...