Note del “Council Meeting” del 17 Settembre!

Cassidyjames, ha pubblicato ieri, un post riguardante l’ultimo “Council Meeting”.  Si è parlato principalmente di AppCenter, app Sprint e tanto altro. Vediamo un po’ assieme il tutto:

Aggiornamenti Settimanali: Il consiglio ha deciso di acquistare nuovo materiale per poter migliorare la qualità, e rendere più “professionale” il lavoro di Cassidy, che sforna settimanalmente un video.

Codice di condotta: È stato pubblicato  il nuovo Codice di condotta e Termini di utilizzo per il sito internet, che sono stati approvati e verranno resi effettivi a breve. Questo aiuterà la comunità e renderà più produttivo l’utilizzo del sito web, aggiungendo anche una maggiore consapevolezza del tutto.

Merchandise: È stato ufficialmente approvato un piano per avviare un progetto di marketing per del merchandise  elementary-branded . Il design finale dev’essere ancora presentato ed approvato. We’re going to sell merchandise to promote the elementary brand and to provide an additional avenue for donations/income to help cover costs of the project. La comunità ha deciso di vendere merce per promuovere il brand elementary e per fornire una forma di introiti/donazioni per coprire le spese del progetto.

Contractor: Il team ha approvato la decisione di aggiungere a Midori il supporto a Contractor sotto forma di plugin., verrà stilata ulteriore documentazione, e sarà presentato tutto al prossimo UDS.

Blueprints/specifications: We’ve decided to stick to using Launchpad for blueprints and specifications tracking rather than using a custom wiki on our site. This will help people familiar with Launchpad continue to contribute as they’re used to.

PayPal Account: Il team ha deciso di aprire un nuovo conto PayPal per le donazioni all’indirizzo donations@elementaryos.org. Questo per rendere più professionale il tutto e avere una migliore gestione dei ricavati.

Discussioni

AppCenter: È stata discussa la possibilità di effettuare alcuni tweak all’ Ubuntu Software Center, scrivere un nuovo frontedn, frontend per PackageKit, etc. Il tutto verrà discusso all’UDS con gli sviluppatori dell’Ubuntu Software Center

Ubuntu Spin: Il consiglio ha discusso i pro e i contro di diventare una derivata ufficiale Ubuntu, (come Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu Studio, etc.). Al momento non è stata presa ancora alcuna decisione

App Sprints: È stata discussa la possibilità di una nuovo “sprint app”. Verranno monitorate più applicazioni, successivamente si approverà e poi avremo uno “sprint app”, come successo per la “Corsa al Plug”

Operatori sul canel: Sono stati risolti alcuni problemi riguardanti gli operatori sul canale IRC

Una associazione no profil: Il consiglio ha discusso i pro ed i contro di acquistare ufficialmente il titolo di associazione no profit. È stato organizzato un incontro con un avvocato per vederci più chiaro.

UDS: Sono stati discussi alcuni dettagli per tutti i membri che si incontreranno a Orlando

Ristrutturazione delle pagine e dei team su Launchpad: Il team ha deciso di incominciare a ristrutturare le pagine riguardanti elementary, revisionando progetti e squadre. Il tutto è stato approvato e diverrà effettivo al più presto. I lavori appaiono già cominciati.

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti Progetto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Note del “Council Meeting” del 17 Settembre!

  1. Andrea Micarelli ha detto:

    l’idea di organizzare meglio le pagine su launchpad è ottima🙂

  2. dave ha detto:

    Ottime notizie. io però non cercherei di diventare una derivata ufficiale di ubuntu, anche se ciò porterebbe senz’altro benefici, poichè mantenere la propria “autonomia” nel lungo termine potrebbe fruttare meglio. Tra l’altro sarebbe il top derivare direttamente da debian per guadagnarci in stabilità e reattività (concetti ai quali eOS è legata a doppio filo), però se il team ha optato per ubuntu ci saràsicuramente un suo perchè. Packagekit necessiterebbe comunque di una svecchiata alla gui e l’USC è un mattone. Del resto rimangono tutte ottime notizie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...