Slingshot, iniziano le manovre! Made in Italy!

Un mese fa circa, vi avevo mostrato un mockup di come sarebbe divenuto Slingshot. Una evoluzione dell’attuale menù che ritengo piuttosto invasivo e poco comodo. Il nostro Giulio Collura, già conosciuto in precedenza per il lavoro su Scratch e per il plug info ancora in sviluppo, ha incominciato un redesign su Slingshot davvero interessante.

Come abbiamo potuto vedere da questo screenshot, Slingshot apparirà come nel mockup di DanRabbit, ma Giulio ci fornisce altri dettagli:

Questa nuova versione, come possiamo vedere, segue i mockup di danrabbit. Attualmente le sue dimensioni non sono fisse, ma modificabili, per questioni di design e di e stile però, penso che questa feature non sarà di default. Tra tutte le altre cose ovviamente oltre a visualizzare le applicazioni per categoria, ci sarà il drag’n drop con plank o eventualmente in assenza del drag and drop, avremo un bottoncino sopra l’icona per aggiungere il software scelto alla dock. Inoltre di default slingshot avrà 15 icone per pagina disposte in una griglia di 3 righe per 5!

Purtroppo è tutto ancore in sviluppo, non ci resta aspettare e vedere come crescerà il questo progetto!

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Slingshot e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Slingshot, iniziano le manovre! Made in Italy!

  1. Giulio (@randomgc) ha detto:

    Mi sono dimenticato di dirti che per la dimensione di Slingshot è stato fatto uno studio attraverso un test raggiungibile online http://labs.elementaryos.org/experiment-1/ . I risultati aspettano solo di essere pubblicati sul blog di elementary.

  2. igor ha detto:

    Raga scusate ma le iso si sono fermate a luglio, sapete se sarà rilasciata qualcuna a breve una beta o qualcosa per vedere a che punto sono?

    Grazie

  3. taxidriver89 (Alessandro R.) ha detto:

    Ma siamo sicuri che il nuovo Slingshot abbia queste dimensioni ?
    Ho letto sulla pagina deviantart di DanRabbit che questa versione di taglia ridotta era riferita soltanto a quando si utilizzava la funzione di ricercaO_o

    In ogni caso preferisco la versione a tutto schermo !

  4. Alessandro R. ha detto:

    Preferivo la versione a tutto schermo… ma come stiamo messi con la suddivisione in categorie ? Un’altra funzione utile sarebbe mettere in prima pagina di slingshot le app utilizzate più frequentemente invece di elencarle tutte !

  5. Alex ha detto:

    ragazzi scusate volevo farvi una domanda, ma prima parto con una premessa:

    io sul mio Pc ho messo Slingshot, bello m’è piaciuto molto ma mi sono accorto che dopo un po’ se inizio ad avere troppi programmi il povero Slingshot rallenta un casino ( 30 secondi per aprirsi )

    A questo punto ho cercato in giro ed ho trovato UNR Launcher, penso lo conoscerete è il Launcher di ubuntu Netbook, non sarebbe più sensato lavorare sul codice di UNR che mi sembra già abbastanza stabile e leggero, modificarlo in modo da renderlo più customizzabile, ed usare quello?

  6. Alex ha detto:

    vi lascio come esempio su cui ragionare questo screenshot

    l’UNR Launcher versione 2D oltre ad essere leggerissimo è fortemente customizzabile prevedendo la possibilità di skin questa ne è una

  7. Pingback: Slingshot ancora novità! « Dev Elementary OS IT

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...