Ecco la nuova pagina “Developers” del sito elementary OS!

Da poche ore è online la nuova pagina “Developers” del sito ufficiale elementary OS. La nuova pagina, creata da Cassidyjames ed in linea con l’homepage che vi avevo annunciato in anteprima, va a diventare un punto di riferimento per tutti gli sviluppatori che incominceranno ad interessarsi a questo interessante progetto.

Come possiamo vedere da questo screenshot, abbiamo rapido accesso a varie pagine come : Technology, Hig, APIs e Journal (Developers), pagine davvero importanti per chi si avvicina a questo nuovo sistema e vuole collaborare.

Questa lavoro che verrà coronato da una nuova guida dettagliata su Vala è un grande inizio, come proseguirà?

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti Progetto e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Ecco la nuova pagina “Developers” del sito elementary OS!

  1. Giulio (@randomgc) ha detto:

    Mi piace il progetto Elementary soprattutto perchè viene incontro ai Dev, è molto importante per lo sviluppo di una piattaforma che ci siano guide e documentazione.

  2. lippol94 ha detto:

    Ti rendi conto, Gus, che resisto ogni giorno con quella roba di Ubuntu, attendendo Luna?!

    Sto diventando pazzo😀

  3. Rilian ha detto:

    Da utente di linux inesperto reputo elementary un bel progetto soprattutto perchè non si basa su un cambio grafico solo,come molti pensano in molti forum tipo ubuntu o fedora o mint..ma qua si parla di un progetto con nuovi software creati appositamente per un os apposta *-* diventerà stupendo xD non vedo l’ora che esca!!si sa per caso verso che mese uscira?ci vorrebbe un countdown con i giorni xD

  4. Alessandro R. ha detto:

    Quanto mi dispiace per Ubuntu… Unity è stata la sua rovina ! Anche io non vedo l’ora che arrivi Luna… e chissà quante novità ci saranno in futuro !!!

    • lippol94 ha detto:

      Era davvero la migliore distribuzione disponibile prima dell’uscita di Gnome 3.

      Al momento non so davvero da che parte stare.
      – Gnome 3 è bellissimo ma ancora totalmente inusabile!
      – Kde ha tante tante tante funzionalità, idee innovative, corredate da un interfaccia che fa venir voglia di sboccare. L’integrazione desktop è un miraggio!
      -Unity, meglio non parlarne. L’utilità della barra laterale la conoscono solo in dieci a Canonical e Pollycoke -.-‘

      Il resto sono tentativi di Desktop Environment non adatti all’uso produttivo su una macchina.

      Luna è davvero la soluzione! Spero che non ci siano ritardi perché ogni post di Gus è un altro orgasmo per il mio HP Pavillon dv5-1112el *_*

    • Gusions ha detto:

      Tra un po’ pure sul blog😉

  5. Rilian ha detto:

    Io ho provato gnome 3..ed è a parer mio poco configurabile un po troppo”alla windows” che ti da cose che o ti piacciano o no ti devi tenerti xD
    kde mi sa troppo di windows come schermata xD a me sinceramente non piace
    Unity la trovo un aborto lol a volte ci litigavo perchè selezionavo una cosa nella pagina e mi spuntava quella kavolo di barra laterale lol

    Luna da quanto ho visto si ispira molto a mac..cosa che ho sempre voluto avere ma che per i prezzi dei pc non ho mai preso..è ridicolo spendere 1200 euro per un mac..quando con 1200 mi prendo un ”signor pc” xD
    Da utente o fan boy di elementary os punto tutto su questo os!!!ubuntu,fedora,mint,gentoo,centos,opensuse..le ho provate tutte ma almeno questo mi attira più delle altre..!!

    • Alessandro R. ha detto:

      Io ho preso un Macbook Pro (dopo quasi 2 anni di risparmio) poco dopo l’uscita di eOS Jupiter, non sapendo che questo sistema operativo si sarebbe evoluto nel modo in cui sto vedendo ! Non sono un grande utente linux esperto (diciamo che sono quasi un utonto) però il grande limite di linux (diciamo pure l’unico) è nella mancanza di alcune applicazioni per me fondamentali ! Mac OS X trovo sia il giusto compromesso tra Windows (per le applicazioni) e Linux (per la stabilità e l’usabilità) … Ho grande fiducia nello sviluppo di elementary, e lo installerò senza dubbio sul mio altro notebook !

  6. dg1974 ha detto:

    una domanda a chi è “dentro”: che strumenti (=IDE) usano/usate per programmare in Vala? Anjuta? Geany? gedit?

    mi pare che la versione di Anjuta installabile su jupiter (ubuntu 10.10) NON supporti Vala, o sbaglio?

    • Giulio (@randomgc) ha detto:

      Per programmare in vala non c’è un IDE specifico “decente”. Geany va bene per tutto, gedit abbastanza. Anjuta la versione di jupiter e di natty non supporta il vala, ma puoi usarlo lo stesso.
      Io però uso il mio caro Vim 😛

      • dg1974 ha detto:

        ok, allora ci avevo visto giusto.
        il buon geany si macina di tutto, e si potrà digerire anche i miei esperimenti con vala! :DDD

        PS: non ho ancora provato, ma non anjuta direi che dovrebbe essere più facile sviluppare le interfacce, visto che si può fare graficamente e piuttosto decentemente.

Lascia un commento

