Pantheon Calculator, ecco la calcolatrice targata elementary!

Oggi mentre giravo per i giardini pubblici della mia città, ho trovato una connessione wifi aperta ed ho subito approfittato per leggere un po’ che accadeva su twitter.

Napulenho e LinuxBird mi hanno avvisato dell’uscita di un articolo su omgubuntu che parlava di una calcolatrice targata elementary. Dopo aver visto il video (grazie ipod touch) e letto l’articolo, oltre ad essermi reso conto che mi avevano rubato il lavoro ho detto che avrei dovuto trovare quella calcolatrice. Infatti i ragazzi dicono che il codice non è ancora disponibile, ovviamente è disponibile, basta saper cercare😉

Come potete vedere ho trovato il codice, l’ho compilato ed ho fatto uno screenshot con Shutter. La calcolatrice è davvero elementary, infatti permette di fare semplici calcoli e nulla di più. È scritta/disegnata da MBarvian, stesso creatore di Maya e Pantheon-Wallpaper.

Il progetto si chiama Pantheon-Calculator, e se abbiamo compilato già qualche altro software elementary la compilazione sarà solo una formalità. Piano piano il nuovo ambiente prende forma, anche nelle piccole utility. Novembre è lontano ma molti software spuntano fuori in anticipo, per far salire l’attesa?

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Pantheon Calculator, ecco la calcolatrice targata elementary!

  1. Alessandro R. ha detto:

    La calcolatrice è molto carina e da un po’ di colore a eOS… però le funzioni sono davvero un po’ troppo elementary ! Speriamo evolva un po’O_o

  2. Kronos ha detto:

    non vedo l’ora che esca elementaryos luna con il supporto al multitouch, così sarà compatibile con il mio macbook pro e potrò togliere questa merda di osx

    • Alessandro R. ha detto:

      e allora cosa l’hai comprato a fare un macbook pro se osx è una merda ?

      • Kronos ha detto:

        osx mi serve per alcuni programmi che utilizzo, ma lo odio, prima posso avere una distribuzione 100% compatibile prima potrò ridurre il mio utilizzo con questo orribile sistema.
        e poi scusa se te lo dico ma la domanda che hai fatto potresti porla a qualunque pc user dicendo “che hai comprato a fare un pc se poi ci togli windows e metti GNU/Linux?”, io compro la macchina, del sistema non mi interessa più di tanto, alcuni applicativi li uso su osx perchè ci sono solo li, ma meno lo uso meglio è.

  3. Marco ha detto:

    Sono un pò perplesso da questa reinvenzione. Come detto poi anche da altri il tasto C sopra l’= mieterà vittime😀

  4. razziatore ha detto:

    Mah… Sì, sarà Elementary, ma sia dalle funzioni che dall’aspetto mi sembra un widget, non una applicazione vera e propria. Senza contare che qualsiasi calcolatrice presente nei sistemi operativi offre funzionalità scientifiche e di conversione di misura/valuta. Fin troppo Elementary.🙂

    • Napulenhio ha detto:

      Effettivamente è abbastanza scarna…..avrebbero almeno potuto riempire quello (orribile dal punto di vista estetico) spazio vuoto con la radice quadrata o la percentuale (che si trovano sulle più comuni calcolatrici)

  5. Vincenzo Salmena ha detto:

    infatti l’estetica è stata ripresa da un widget per mac OSX

  6. Kronos ha detto:

    ciao a tutti, sono su linux mint11, basata su ubuntu 11.04, avete qualche guida per trasformarlo in elementaryOS luna con tutti i programmi beta?

Lascia un commento

