elementary icons 4.0, ecco alcune delle nuove icone!

Ero un paio di giorni fermo, le notizie e gli aggiornamenti software scarseggiano e tutto ciò non mi permette di scrivere con una certa regolarità.

Come vi avevo anticipato alcuni post fa, per Luna avremo un nuovo tema icone o per meglio dire una riscrittura del tema elementary da parte di Dan Rabbit, che vuole creare un aspetto proprio e innovativo alla distro più in voga del 2011. Sbirciando sulle varie pagine di Launchpad ho scovato l’ultimo commit, e ho creato in questa cagata immagine da quattro soldi per mostrarvi le icone “aggiornate”.

A primo impatto possiamo riconoscere una rivisitazione dell’icona di Midori, che ora è più “in tema” sopratutto con quelle di Marlin e BeatBox. Poi le altre due icone, una verde ed una viola, che si trovano nella cartella “internet-chat”, non sono ancora riuscito ad identificare di che software sono, ma indagherò. Mentre lo pseudo interruttore della luce, come già annunciato in precedenza è l’icona di Switchboard, centro di controllo di elementary OS.

Nella parte inferiore, possiamo notare una rivisitazione dell’icona di gnome-calendar, che sarebbe Maya, infatti se compiliamo da qualche mese a questa parte l’icona del calendario ci sarà familiare. La seconda si riferisce a plugin-scale, della quale non ho idea della sua funzione/utilità mentre le due icone finali (qual’è la rivisitazione dell’altra?) sono le icone che avremo su Switchboard ed esattamente sul Plug della sezione “Network”

Questa aria di innovazione che portano queste icone mi piace, sento che si potrà creare un qualcosa di nuovo. Penso una seconda identità a GNU/linux e ai suoi temi icone, uno la copia dell’altro e sempre più simili e scopiazzati tra loro. La rivoluzione è alle porte, sta a me/noi diffondere il verbo!

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Icone e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a elementary icons 4.0, ecco alcune delle nuove icone!

  1. darkat ha detto:

    L’icona plugin-scale potrebbe servire per l’effetto exposè delle finestre, potrebbero decidere di metterlo di default in plank ed è un’idea fantastica!!!😀 io lo metto sempre sulle dock anche su unity, perchè è utilissimo, anche perchè ne plank ne docky hanno la possibilità veloce di visualizzare contemporaneamente due finestre della stessa applicazioni (se non tramite tasto destro e menu testuale…) quindi trovo questa novità davvero grandiosa🙂

  2. Alessandro R. ha detto:

    Belle, belle, belle… non vedo l’ora che arrivi novembre !!!

  3. Alessandro R. ha detto:

    Off Topic : Si sa qualcosa riguardo la suite d’ufficio integrata in elementary ? Ci saranno ancora AbiWord e Gnumeric (che non amo molto) o saranno sostituiti da LibreOffice ?

  4. Matteo Pagliazzi ha detto:

    A me ricordano tanto iOS sopratutto la prima e l’ultima della prima riga😉

  5. Mefrio ha detto:

    ho installato le icone ma ce ne sono ancora pochissime…

  6. maurizio ha detto:

    hai scritto IL pseudo interruttore della luce invece di LO pseudo interruttore della luce

  7. Giulio ha detto:

    Era ora il momento buono per far uscire questa relase ,potevamo prendere un grande fetta degli utenti di Ubuntu visto la delusione di Unity, ma se Luna esce a Novembre e la nuova relase di Ubuntu a Ottobre con la possibilita’ di gnome 3, penso che Luna non abbia molto successo come l’avrebbe avuto ora

  8. Cassidy James ha detto:

    Basta ricordarsi di tenere a mente, tutto questo è destinata a cambiare. Ho sentito parlare antipatia Dan di tutte le icone quadrate, quindi sono curioso di sapere se l’intera serie si sta muovendo in quella direzione, o semplicemente alcune icone. Mi chiedo anche come va a rimanere coerenti se alcuni sono quadrati e altri no.

    Sembra che hai (da sinistra a destra, dall’alto in basso): Midori, Pidgin, Empathy, Maya, Scale e poi a che fare con la rete. Non sono sicuro del significato della porpora. : P

    Vi prego di scusare il mio italiano, non è la migliore (io ho usato Google Translate per questo). : D

    • Gusions ha detto:

      I translate again your post to understand!😀 Only Dan know the icons direction, we can only wrote what i find on the web🙂

      You are talking about the plank plugs layout? I made it, i know🙂

  9. Pingback: Statistiche Giugno 2011! « Dev Elementary OS IT

  10. Mattia ha detto:

    Scusate, una domanda, ma se si installa Jupiter l’aggiornamento a Luna comparirà nel “Gestore aggiornamenti” così come su Ubuntu?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...