Novità bollenti in casa elementary, pt.1,5

Come ho già affermato nel post precedente,  è un momento caldo quello che sta vivendo attualmente elementary OS, in quanto numerosi aggiornamenti arrivano ogni giorno e si sta compiendo un gran lavoro su quella che sarà Luna, e che come già ripetuto migliaia di volte arriverà a novembre.

Come potete vedere dal video, che è stato pubblicato originariamente su OMG !Ubuntu ma che io ho visto ore prima, ci sono delle novità e delle dimostrazioni sulla velocità di quella che sarà la versione 0.2 di questo sistema operativo.

Come avevo già annunciato in questo post, Luna si baserà su Oneiric e oggi è stato effettuato in ebuild lo switch da Ubuntu 11.04 a Ubuntu 11.10. Inoltre è stato aperto finalmente il “servizio” di Daily Builds su Launchpad, dove possiamo trovare alcune daily build per provarle o in VM o sulle nostre macchine da testing. Altrà novità è la presenza delle Overlay Scrollbars che saranno installate di default.

Inoltre sul PPA di launchpad sono state caricate le ultime novità su BeatBox quali la vista a colonne e la modalità “Filter View” aggiornata.

Piano piano spuntano novità ed io sono qua pronto a condividerle qua con voi. Alla prossima😀

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Novità bollenti in casa elementary, pt.1,5

  1. Davide Pascali ha detto:

    Ottimo progetto! Molto presto installerò elementaryOS sul mio laptop!

  2. Davide Aversa ha detto:

    Tuttavia la ebuild di oggi (quella targata 9 Giugno) ancora non si installa🙂 Aspetto con ansia il fix di questo bug perché vorrei installarla su un mio pc di test!😀

  3. dave ha detto:

    Un paio di domande tecniche:
    – quindi alla fine Luna uscirà ad ottobre dopo il rilascio di Oneiric?
    – le daily build sono soggette ad aggiornamento o no? Nel senso che se installo la prima daily poi esce la seconda, se aggiorno mi ritrovo con i bug fix della seconda o devo reinstallare tutto?

  4. igor ha detto:

    Bene provo a scaricarne una vediamo se riesco ad installarla!

  5. wasp ha detto:

    lanciato il download al volo! evviva!

  6. dafnoraide ha detto:

    non riesco più a tenere la voglia di installare luna.. ma vorrei almeno un alpha..
    quando è previsto il rilascio della prima alpha??

    e piuttosto di uno snobbissimo “when it’s ready” (lo odio), non rispondetemi..🙂

  7. Giulio ha detto:

    Ho provato la Live della daily build del 9 Giugno e devo dire che mi e’ piaciuta al primo impatto, ero tentato di installarla.
    A quando la Iso stabile?

  8. igor ha detto:

    Quella del 9 si installa ma non vai il Grab, mentre l’ultima arriva a malapena a vedere le nuvole e poi non da segni di vita almeno nella macchina virtuale.

    Comunque sta venendo davvero bene, intanto faccio esperimenti con Debian che ho installato senza applicazioni e cerco di costruirmela io con quello che mi serve.

    Almeno inizio a capire qualcosina in più su installazioni dipendenze e cose del genere.

  9. Giulio Casali ha detto:

    peccato che non esista una verisone da installare per vedere gli sviluppi

Lascia un commento

