Novità bollenti in casa elementary, pt.1

Signori e signori ecco a voi la prima build di elementary OS  0.2 a.k.a Luna. Come possiamo vedere la dotazione software è risicata all’osso. Posso notare con immensa gioia Beatbox, Marlin, Wingpanel e Plank; con Slingshot che rovina un po’ i giochi. Infatti anche in questa pre alpha, slingshot non mostra le applicazioni della sezione “Amministratore” creando una sorta di “blocco” a chi vuole spingersi alla configurazione del sistema (cfr. Non sarà possibile lanciare da Slingshot alcune applicazioni?).

Inoltre sono lieto di annunciarvi lo sviluppo di un ebuild-dev, alla quale darò un piccolo contributo,  il rilascio del tanto atteso pacchetto elementary-desktop, elementary-artwork metapackage e pantheon-metapackage.

Inoltre circola già in rete la build che sto provando in questo momento e che probabilmente non so dove si trova…

Inoltre uno degli sviluppatori più attivi è Scott Ringwelski, sviluppatore principale di Beatbox che da poco ha aggiunto il supporto al Sound Menu e che si prepara ad una novità di tutto rispetto. A quanto pare il signor Ringwelski ha intenzione di implementare oltre al supporto agli iDevice etc anche una nuova modalità di visualizzazione molto simile a qualcosa di già visto:

Ci aspetta un’estate-autunno caldo per elementary, siamo pronti? Popcorn e sambuca té freddo per goderci lo spettacolo, se pensiamo che arriveranno a breve le daily builds allora.

State connessi!

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti, Aggiornamenti Progetto, BeatBox, Software Elementary e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Novità bollenti in casa elementary, pt.1

  1. Pingback: BeatBox, due parole sul player musicale di elementary OS « Dev Elementary OS IT

  2. Marco ha detto:

    Le daily builds ci sono gia’!🙂 Sto cercando di ottenere un permanent link da un utente di launchpad che dice di avere un server, con banda illimitata, che fa lo snapshot due volte a settimana. Se ci saranno novita’ postero’ qui😉 Ciao!

  3. Marco ha detto:

    Come non detto…L’account su quel server gli e’ stato sospeso. Che smacco. Scusate per le false speranze. Speriamo ci siano presto novita’!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...