E se Luna avesse come base Oneiric?

Per aprire al meglio il mio 2 giugno, ecco una notizia che in me ha creato parecchie perplessità, in quanto: “Luna potrebbe e dovrebbe basarsi su Oneiric.” La notizia che era già nell’aria da un po’(st), e che in me e in altri utenti ha lasciato perplessi. Ma spieghiamo il perché di questa perplessità.

Luna basata su Oneiric è l’errore più grande a mio parere. Immaginate gli utenti Jupiter a Ottobre che cercheranno di aggiornare e dovranno fare un aggiornamento di versione mastodontico, e come tutti sappiamo, fare un doppio avanzamento di versione non è una cosa molto consigliata.

Una delle caratteristiche di Luna [probabilmente (nulla di sicuro)]   sarà che tutte le applicazioni dovrebbe essere (nulla di sicuro)  portate in GTK+3.Anche questo è un grande problema, gli utenti saranno pronti ad un aggiornamento “completo” librerie, sistema etc? Non sarebbe meglio avere una versione intermedia? Jupiter +1? Come idea non sarebbe male. Una versione di “transizione” con tutte le applicazioni in gtk2 prima di essere portate in gtk+3 per rendere meno traumatico il passaggio da Jupiter a Luna. No?

P.s: Sottolineo che nulla è ufficiale, sono solo supposizioni/idee che si basano su quello che riesco a cogliere su irc/rete o dai vari codici sorgenti

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a E se Luna avesse come base Oneiric?

  1. Nicola ha detto:

    Fanno bene per me, inutile lasciare indietro una distro perchè si è scelto di fare uscire la prima versione basandosi su Maverick.

  2. dave ha detto:

    Non sarebbe un problema. Piu tempo per sistemare tutto e per portare tutto in gtk3. Le daily builds a questo punto sarebbero oro colato.

  3. Kronos ha detto:

    non vedo il problema per l’avanzamento di versione, non va fatto in nessun caso quindi anche facessero luna basata sulla 13.04 non cambierebbe nulla.

  4. wasp ha detto:

    Sicuramente attendere fino a ottobre sarà dura… Comunque Jupiter mi è piaciuta un sacco e ho cercato di “imporla” a tutti quelli che conosco🙂.
    Certo che la lotta con Ubuntu è dura!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...