E se Luna dovesse essere rilasciata dopo Oneiric?

Come avrete notato il progetto si sta un po’ movimentando come possiamo vedere anche dal numero dei post che cresce ogni giorno che passa. Oggi ho trovato questa notizia che mi ha un po’ spiazzato: Luna probabilmente verrà rilasciata dopo Oneiric. Quindi parliamo della metà di Ottobre. Siamo PAZZI?

A me personalmente non garba tantissimo la cosa, specie perché a Ottobre si presenterà sicuramente qualche novità in Unity, Gnome-Shell e Linux Mint e tutto ciò non è una buona cosa per elementary.

Fortunatamente a breve dovrebbe partire un servizio di daily builds, come avviene con Ubuntu, per non sentire tanto l’attesa che se dovesse essere prolungata fino a ottobre sarebbe snervante.

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti, Aggiornamenti Progetto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a E se Luna dovesse essere rilasciata dopo Oneiric?

  1. iTuxer ha detto:

    considerato che Jupiter è uscito a maggio,la cosa non mi stupisce..Ubuntu ne rilascia una ogni 6 mesi e sono tanti sviluppatori,il team elementary avrà sicuramente meno da fare di quello di Ubuntu,ma comunque 5 mesi son pochi eh!

  2. razziatore ha detto:

    Finché il ritardo è di un mese, credo possa anche essere accettabile. Oltre diventa critico, si rischia di fare come le varianti di Linux Mint che escono mesi dopo la corrispettiva di Ubuntu. Kubuntu 10.10 è uscita a Ottobre scorso e Mint KDE è arrivata solo a fine Febbraio. Mi immagino con Kubuntu 11.04 quanto ci metteranno, solo 5 giorni fa è uscita la variante principale con GNOME. Purtroppo quando i mezzi a disposizione sono minori, il ritardo è inevitabile. Ma anche con mezzi minori si deve cercare di non creare un ritardo esagerato, altrimenti rischia la stessa distro.

  3. dave ha detto:

    Io preferisco che luna venga rilasciata quando è pronta, così non fa le figure barbine che fa ogni tanto ubuntu. Se proprio non si riesce ad aspettare si installeranno le daily-builds, se è vero che usciranno, o si utilizzerà pantheon-shell-metapackage. Io non mi preoccuperei troppo per gli altri in quanto unity “puzza a priori” e mint, distro che reputo quasi sempre migliore di ubuntu, purtroppo si arrocca sui suoi schemi e non ha quasi mai slanci di innovazione da proporre ai suoi utenti.

  4. Pingback: E se Luna avesse come base Oneiric? « Dev Elementary OS IT

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...