Appcenter, c’è chi lo da per morto e c’è chi ne ripropone un mockup

Da quando mi interesso ad elementary ho visto centinaia di mockup, milioni di idee e altrettante ipotesi. Alcune volte però, vivendo praticamente a contatto 20 ore su 24 con la comunità Elementary senti cose differenti di quelle che circolano sul web. Mi riferisco prevalentemente al mockup di appcenter apparso qualche giorno fa’ sulla pagina di deviantart di daniel.

La cosa che mi fa pensare è che il mockup è molto recente, mentre i cambiamenti sulla pagina launchpad risalgono a più di 18 settimane fa’. Recentemente ho chiesto delucidazioni ad ammonkey che m’ha risposto così:

(00:43:43) ammonkey: u can consider it dead

Peccato, se cosi fosse la naturale evoluzione dell’Ubuntu Software Center sbancherebbe milioni di desktop GNU/linux in tutto il mondo. Spero solo che questo non rimanga un mockup e che diventi una realtà già su Luna! Sognare non costa nulla.

Informazioni su Gusions

Innovative blogger. Tech editor for various sites, GNU/Linux old standing blogger & Instagramer full time.
Questa voce è stata pubblicata in Software Elementary e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Appcenter, c’è chi lo da per morto e c’è chi ne ripropone un mockup

  1. razziatore ha detto:

    Sia chiaro, non voglio essere pessimista, è solo che inizio ad avvertire una sensazione come se stessero cercando di indietreggiare, come se avessero cercato di fare troppe cose con poche persone nel team. Se si iniziano a perdere idee per strada, sarebbe un vero peccato, e non renderebbe Elementary OS la tanto sperata alternativa a Ubuntu e alle maggiori distro. Io spero non succeda, e anzi riescano a rendere realtà tutti i progetti.

    • Gino ha detto:

      Mi gradirebbe molto sapere che si passasse a Debian come base per la nuova distro e non invece a Ubuntu (con tutti gli eventuali bug che ci si porta dietro al rilascio nei primi mesi delle varie versioni).

      E magari mantenendo l’integrazione per Ubuntu nel launchpad.

      Questa si che sarebbe la vera rivoluzione!

  2. Alessandro R. ha detto:

    No, speriamo che ciò non accada… anno delle idee davvero fantastiche… speriamo non tralascino niente ! Ma si sa da quante persone è composto il team ?
    Una domanda : ma come mai, spesso e volentieri, le icone sul pannello in alto cambiano la loro posizione ? A me succede davvero spesso (anche con Ubuntu)…

  3. dave ha detto:

    Personalmente trovo questo appcenter avanti rispetto all’ubuntu software center. Effettivamente se eos derivasse da debian (magari testing) ne guadagnerebbe in leggerezza e reattività.

    • giova ha detto:

      effettivamente è vero, come usabilita e grafica è avanti anni luce. ad esempio in quello originale di ubuntu devi fare click su un app e andare nella sua pagina specifica per poterla scaricare… qui invece no, sarà una sciocchezza ma risparmi un botto di tempo, spero solo che lo implementino nella prossima versione. Inoltre spero un’ altra cosa: (forse ho scritto troppo…) che per le prime versioni facciano come fanno adesso (implementare + roba possibile, grafica bella etc…) ma poi si concentrino su 3 punti (ke sn quelli fondanti di eOS)
      1. Grafica accattivante;
      2. Leggerezza;
      3. Stabilità (l’idea di Debian non è male…)

    • giova ha detto:

      ops… scusate, ho messo app (alla macaca xD) invece di “applicazione” o “applicativo”, o più semplicemente “programma”…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...