Dexter, R.I.P (Per ora)

Ieri, afflitto da un attacco di noia totale, misto a sonno ho deciso di creare questo “mockup” per una nuova modalità di visualizzazione dei contatti su Dexter, il famoso gestore di contatti di elementary OS.

Dopo una prima proposta al team di sviluppatori, ho ricevuto una cattiva notizia: a quanto pare Dexter è morto, (per ora) il suo sviluppo non proseguirà. Sotto suggerimento di ammonkey, ho controllato a quando risale l’ultimo commit e  sono davvero davvero troppe settimane per considerarlo vivo (AppCenter docet). Il team elementary infatti sta aspettando le mosse di gnome-contact, e successivamente valuterà se sarà il caso di resuscitare questo tool, che per uniformarsi con le altre applicazioni dovrà passare alle GTK+3, effettuare il porting da Python a Vala etc..

Peccato, una visualizzazione a mo’ di albumview, sarebbe stata davvero “fighetta”, al prossimo mockup!

About these ads

7 thoughts on “Dexter, R.I.P (Per ora)

  1. Mi sa che stanno tentando di infilare troppe cose senza avere le capacità per reggere il ritmo. Si concentrino prima sulle parti “core”, poi sistemate quelle pensino agli accessori. Certo che è strano, però, Dexter era una delle cose presentate in pompa magna già con Jupiter, e l’hanno mollata così. Mah.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...