Ecco il tema per Plank che avremo in Pantheon!

Sono giorni caldi (in tutti sensi) questi, dopo l’arrivo del nuovo sito, l’annuncio di Pantheon Terminal, ecco che arriva il tema che Plank utilizzerà di default su Luna e di conseguenza su Pantheon.

La notizia (e il file), arrivano direttamente dalla pagina Deviantart di Cassidyjames, membro del team elementary che ha realizzato questo tema davvero interessante. Il file è disponibile a questo indirizzo e dev’essere posizionato in ~/.config/plank/theme .

Come possiamo riconoscere ci sono le icone di: Midori, Postler, Maya, Dexter, BeatBox, Switchboard e Ubuntu Software Center. Ma ci sono anche delle “cartelle” come su OS X Lion! Mi ero sempre limitato a credere che questi fossero solo dei mockup e che non sarebbero mai state avvistate le “folder” su elementary, invece a quanto pare saranno realtà.

About these ads

12 thoughts on “Ecco il tema per Plank che avremo in Pantheon!

  1. Sembra la Dock di OS X Tiger in versione nera… Meglio come appariva nei mockup di qualche mese fa, oppure, se vogliono ispirarsi a OS X, tanto vale farla in 3D come Docky.

  2. ma le icone di midori e di switchboard son quelle vecchie o sbaglio?
    personalmente spero sia vera la storia delle folders (gran figata) e che però questa sia solo una configurazione di plank, perchè sinceramente la versione con le icone sul “marciapiede” a me piaceva molto!!! :)
    gus, tu che hai contatti in alto, suggerisci di mettere su elementaryos.org una sezione links con tutti i siti che parlano di loro (questo incluso), secondo me ti ascolterebbero e sarebbe reciprocamente conveniente…

  3. Nooo, io preferivo il vecchio tema! D:
    Aveva un minimo di personalità, ora è un qualunque docky (non personalizzabile, o sbaglio?)

  4. hm… è abbastanza facile aggiungere una cartella alla dock
    create da qualche parte una cartella e ci inserite dentro i programmi che volete (prendete i vari collegamenti da /usr/share/applications)
    Poi in ~/.config/plank/launchers create un nuovo file di testo, lo rinominate in [nomecartella].dockitem ([nomecartella] può essere quello che volete) e infine ci copiate dentro questo: http://pastebin.com/8M7qqWiu stando attenti a cambiare [PERCORSO CARTELLA] con il percorso della cartella creata prima.
    In caso si può anche cambiare il valore di “Sort=” per spostare la cartella (con 0 è la prima icona sulla dock).

    Uno screenshot vale più di 100 parole quindi: http://img7.imagebanana.com/img/5ko9qump/Selection_148.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...