e-Aggiornamenti, nuova versione dell’egtk e non solo. In arrivo Jupiter?

Il progetto elementary prosegue a ritmo battente, infatti dopo l’inizio dei lavori per una modifica alla UI di Beat-Box e il rilascio di Postler, abbiamo una novità: la versione 2.1 del tema GTK+.

Come mi era già stato comunicato da Daniel Rabbit un mese fa Jupiter arriverà questo mese, ci sono molteplici elementy che ce lo fanno intuire. Infatti basta guardare l’immagine per capire. È arrivata finalmente su Launchpad la nuova versione di wingpanel, chiamata wingpanel-full che altro non è che l’espansione di wingpanel “classico” in stile Gnome 3.

Dall’immagine inoltre possiamo vedere quella che io presumo sarà l’icona di Maya, il calendario di eOS che si interfaccerà con wingpanel al click della data al centro del pannello stesso. Confermato Beat-Box, e che sia in arrivo Appcenter? Oppure sia la nuova icona dell’USC?

Inoltre oggi controllando il PPA dell’elementary Desktop team ho notato che oltre al nuovo tema pare che siano arrivati i nuovi wallpapers. Tutti segnali dell’imminente arrivo di Jupiter?

 

20 pensieri su “e-Aggiornamenti, nuova versione dell’egtk e non solo. In arrivo Jupiter?

  1. ho aggiornato i temi tramite apt-get e incredibile ma vero, su lucid, son rimasti uguale, versione 0.15
    sono andato nella pagina launchpad e ho trovato il deb della 0.16 non ancora caricato, ho scaricato il tar.gz e sorpresa, un sacco di bellissimi nuovi wallpaper

  2. non so se lo hai già fatto gus, ma ho segnalato a mozilla che a me con lucid sta pagina non me se vede bene :)
    comunque, ottimo lavoro

  3. ah lo so che so una rottura de palle, ma ho aggiornato alla versione 2.1 del tema sempre qui su lucid e avevo qualche problema di colori del metacity, nel senso che la barra è di un altro colore rispetto al resto della finestra, cosa molto fastidiosa. allora ho modificato il file /usr/share/themes/elementary/metacity-1/metacity-theme-1.xml
    nella sezione titlebar c’è un valore di colore che invece di essere 1.0 è 1.07 alla riga 109, tolto il 7, colori andati apposto. se dovesse succedere a qualcun altro sappiamo come risolvere. poi c’è il solito problema delle scrollbars che spariscono su libreoffice e ormai è cosa nota dove andare a modificare il file gtkrc. saluti gus

  4. @Ale, si la versione 0.16 è davvero bellissima. Grazie per le segnalazioni ;)

    @DAFNOealde, anche se il mio preferito rimane quello classico grigio con il logo elementary al centro :D

  5. il blog mi si vede male anche con firefox 4 b12 su windows 7…
    nessun player è riuscito a conquistarmi quanto rb e itunes gus, vediamo se beatbox ci riesce :)

  6. @Ale, è un problema del rendering dei font che è curato da ubufirefox o simil. Inoltre l’unico bug che vedo è l’immagine sgranata, che merda.

    P.s iTunes è bruttissimo, non mi piace proprio. Vediamo Banshee 2.0…

  7. ubufox non è l’estensione per ubuntu? io ti parlo pure di windows!!
    itunes sono costretto dall’ipod… gestisce la mia collezione come nessun altro player per windows fa, ormai non ne posso fa a meno XD

  8. Ciao. Ma Beatbox è solamente per la musica, oppure come iTunes e Banshee è in grado di gestire anche video? E per quanto riguarda Totem, hanno intenzione di fare sostituzioni? :)

      • Capito. Spero che mettano un minimo supporto ai video, come nei mockup di Noise :) Più che altro, è perché sono un pochino pigro e preferisco un player un po’ centralizzato che due separati (mi andrebbe comunque bene lo stesso, è questione di abitudine). Continua così, attendo la versione completa di Elementary OS Italia, e ne ho parlato sia nel thread che ho fatto su Tom’s Hardware che sul mio blog. Ciao. :)

Rispondi

